Le birre

dal birrificio a voi, le nostre produzioni

Le birre artigianali Monpiër de Gherdëina

Perchè scegliere Monpier e le sue birre, in cosa siamo diversi?
Siamo differenti dall’industria perchè non pastorizziamo e microfiltriamo.
Ci distinguiamo perchè partiamo da acqua pura di montagna,  selezioniamo attentamente le materie prime con un occhio di riguardo ai prodotti locali e abbiamo la pazienza di rispettare i tempi naturali del prodotto.
Fare birra per noi è un processo spontaneo che inizia dallo studio dello stile e della tradizione, e in seguito ci porta a creare una linea coerente con la nostra sensibilità con l’obiettivo di stupire i nostri consumatori.

Classic

Non fatevi ingannare dal nome, nella nostra linea classic c’è molta varietà.

Sfruttando la pulizia data dal confezionamento isobarico abbiamo in lista birre a bassa fermentazione di scuola tedesca, freschissime birre con luppolature americane o morbide ale maltate.

Non ci dimentichiamo del territorio, con uso di spezie locali e malto coltivato in Alto Adige per alcune produzioni.

Lab

Il progetto Lab ruota attorno alla nostra voglia di sperimentare.
Fermentazioni con colture miste, uso di luppoli moderni, brevi passaggi in legno o combinazioni di stile. Sono birre da pensare come one-shot, si fanno, si godono, forse torneranno, forse no.

Barrel aged


Il tempo non rispetta chi non rispetta il tempo.
Il nostro progetto barrell nasce da un nostro punto di forza, la nostra cantina di montagna con un clima ideale a lunghe maturazioni.
In questa sezione troverete sia birre spontanee, pensate per una fermentazione con la microflora locale senza inoculi di lieviti, sia birre strutturate come Imperial Stout e Barley Wine, che nel tempo e nel contatto con il legno acquisiscono complessità e valore.

 

0